Passa al contenuto principale

Quickbooks

Vediamo come integrare Fattura24 con QuickBooks tramite Zapier per creare un documento in occasione di un acquisto nel tuo negozio. Il processo è suddiviso in parti:

  1. Creazione e configurazione;
  2. Verifica.

Poiché QuickBooks è tra le Premium Apps di Zapier, come requisito per la configurazione, è necessario avere un abbonamento a pagamento con Zapier.

info

Prima di utilizzare il plugin di Fattura24 per Prestashop nel tuo ambiente di produzione, consulta il Regolamento Integrativo delle nostre Condizioni di Contratto: clicca qui.

1. Creazione e configurazione

Una volta che sei entrato nel tuo account di Zapier fai click sul pulsante + CREATE ZAP, o +; il passaggio successivo consiste nella scelta dell'azione che dovrà essere utilizzata come trigger.

a. Scelta dell'app e aggiunta del trigger

  1. cerca QuickBooks e selezionalo;
  2. scegli il trigger: in questo caso sceglieremo New Payment;
  3. connettiti al tuo account di Infusionsoft;
  4. a questo punto l'azione ti consente di scegliere se monitorare gli acquisti che avvengono su tutti i Funnels oppure solo su alcuni;
  5. testa la configurazione del trigger.

b. Aggiunta di Fattura24 e configurazione di Create Document

  1. aggiungi l'azione Create Document di Fattura24
  2. inserisci i parametri all'interno dei campi e clicca su Continua
  3. controlla di aver compilato tutti i campi contrassegnati come required; verifica anche quelli con controlli aggiuntivi e poi fai click su Continua.

2. Verifica dello Zap

Ricevi un nuovo pagamento su QuickBooks. Se la configurazione è corretta, verrà creato il documento richiesto in Fattura24 con i dati inseriti nei vari campi dell'azione Create Document.

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattare il nostro staff al numero in calce. Il nostro team tecnico è a tua completa disposizione per permetterti di ottenere il meglio da Fattura24.