Passa al contenuto principale

Crea un corrispettivo giornaliero

Dal 23/02/2021 è stata aggiunta una nuova azione: Create new Fee.

Con questa è possibile creare in Fattura24 un corrispettivo giornaliero.

Tutti i campi dell'azione sono obbligatori, tranne PaymentMethodName e PaymentMethodDescription.

Gli step 1 e 2 della configurazione rimangono inalterati. Analogamente a quanto spiegato nel paragrafo successivo è possibile aggiungere uno o più passaggi intermedi. Qui sotto un paio di esempi indicativi ma non esaustivi:

  • un Formatter per convertire il formato dei numeri e cambiare il separatore dei decimali;
  • un Formatter per creare più righe attraverso il line_itemizer.

Per una guida pratica sul funzionamento di questi step si può prendere a riferimento lo Zap che integra Google Sheets con il Formatter e Fattura24, facendo click qui per accedere dal vostro account Zapier.

Importante:

Quando un corrispettivo giornaliero viene creato con le API di Fattura24, eventuali altri Corrispettivi già presenti nel gestionale con la medesima data verranno cancellati e sostituiti da quello che si sta andando a creare in quel momento; allo stato attuale l'unico modo per inviare i dati di un corrispettivo giornaliero all'Agenzia delle Entrate è tramite un registratore RT (cassa telematica) o utilizzando il portale Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate. A fronte di questo, i corrispettivi giornalieri creati in Fattura24 non verranno inviati automaticamente all'Agenzia delle Entrate.