Passa al contenuto principale

Introduzione

il modulo di fatturazione Manager Fattura Elettronica permette l’integrazione tra Shopify e Fattura24.

info

Prima di utilizzare il plugin di Fattura24 per Prestashop nel tuo ambiente di produzione, consulta il Regolamento Integrativo delle nostre Condizioni di Contratto: clicca qui.

La configurazione del modulo crea l’automatismo del flusso di dati per la fatturazione elettronica provenienti dal tuo e-commerce e diretti a Fattura24.

Una volta installata l’app gli ordini verranno inviati a Fattura24 pronti per esser convertiti in XML per l’invio allo SdI.

Questa applicazione è stata sviluppata dalla Sintra – Digital Business, l’installazione e il suo utilizzo sono gratuiti ma è previsto un piano in abbonamento che ne estende i limiti di utilizzo per gli ordini (dati aggiornati al 04/04/2022):

  • da 0 a 10 ordini al mese è gratuita;
  • dagli 11 ai 200 ordini al mese costa 9,99 $ (fatturazione mensile);
  • dai 201 ai 1000 ordini al mese costa 29,99 $ (fatturazione mensile);
  • oltre i 1000 ordini al mese costa 49,99 $ (fatturazione mensile).

Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a contattare direttamente la società sviluppatrice qui sulla pagina di Shopify clicca qui oppure sul sito di Manager Fattura Elettronica sviluppato dalla Sintra Digital Business.

Cosa permette di fare

Shopify

Attraverso l'app di integrazione Manager Fattura elettronica per Fattura24 è possibile integrare il tuo store su Shopify con il nostro sistema di fatturazione in cloud.

Al momento dell'acquisto, da parte del cliente, l'app invia direttamente i dati al modulo per generare una fattura in Fattura24, e quindi inviarla via email al tuo cliente e successivamente allo SdI.

Per l'integrazione con Fatura2 ti basta inserire la chiave API che trovi in "Configurazione -> App e servizi esterni -> E-commerce e API -> Shopify".

La piattaforma di e-commerce di Shopify non supporta il campo partita IVA o codice fiscale nella fase di checkout. In questo caso bisogna correggere il template dello shop modificando un campo nel form di checkout, rinominandolo, e rendendolo obbligatorio. Sul sito della Sintra troverete l'app per l'integrazione e cliccando sul punsante inizia subito la prova gratuita accederai alla pagina dello store di Sintra in Shopify.

Attenzione

Fattura24 non è a conoscenza della roadmap evolutiva e correttiva di questa applicazione: qualora aveste l'esigenza di personalizzare il modulo o voleste segnalare la presenza di bug o malfunzionamenti, vi invitiamo a prendere contatto direttamente con lo sviluppatore clicca qui.