Passa al contenuto principale

Tracciamento email

Il Tracciamento email è uno strumento che consente di verificare quali email sono state inviate dal tuo account di Fattura24.

Dalla schermata principale vai nel menu di sinistra, clicca su STRUMENTI e, successivamente, su Tracciamento email.

Tracciamento Email

Questa funzionalità permette di avere a disposizione un elenco completo e riepilogativo delle email inviate ai cliente e fornitori.

Ogni linea di invio riporta le seguenti informazioni:

  • ID;
  • mittente;
  • destinatario;
  • in copia;
  • oggetto;
  • data di invio.

ESEMPIO

Abbiamo precedentemente creato un documento di vendita e l’abbiamo inviato al nostro cliente; il funzionamento è valido anche per i documenti di acquisto.

Per approfondire l'argomento per inviare i documenti di vendita e di acquisto vai ai menu VENDITE e ACQUISTI del manuale.

Clicchiamo sulla linea email che ci interessa visionare, in questo caso l'email inviata è riferita ad una fattura elettronica, per accedere alla scheda seguente.

Tracciamento Email

La scheda offre un resoconto della mail inoltrata e, cliccando su scarica documento, è possibile scaricare l'allegato inviato.

Clicca su ELIMINA per eliminare il tracciamento e, successivamente, clicca su ESCI per tornare alla sezione.

ATTENZIONE

Per inviare una mail con Fattura24 fai attenzione alla configurazione email che trovi nella sezione di configurazione dell'e-mail in App e Servizi esterni nella sezione CONFIGURAZIONE.

Altri avvisi e funzioni

In tutte le sezioni sono disponibili ulteriori funzioni molto utili per gestire i vari documenti.

La tabella, come tutte quelle presenti in Fattura24, è personalizzabile; tramite l’icona in basso a sinistra , è possibile decidere quali colonne nascondere e quali mantenere visibili.