Bolli virtuali
Il report Bollo virtuale è uno strumento di analisi che permette di conoscere la lista dei documenti contenenti il bollo virtuale (fatture elettroniche, parcelle elettroniche e note di credito elettroniche).
Per accedere a questa funzionalità, clicca sulla voce REPORT del menu di sinistra, e successivamente, su Bolli virtuali.


Il report dispone di diverse funzionalità accessibili tramite i seguenti pulsanti:
- DOCUMENTI ELETTRONICI : puoi filtrare i dati per tipologia di documento:
- fatture elettroniche;
- parcelle elettroniche;
- note di credito elettroniche;
- eccetto note di credito elettroniche;
- tutti i documenti elettronici;
- STATI SDI : puoi filtrare i dati per lo stato di invio allo SdI:
- consegnate/accettate da SDI;
- tutti gli stati;
- ALTRO : permette di:
- Aggiorna;
- Lista documenti in Excel;
- totale valore bolli 0,00 €: riporta la somma totale dei documenti elencati in tabella;
- 01 GEN 2021 – 31 DIC 2021 : puoi filtrare i dati per la data contabile.
Se si filtra la tabella per Stato SDI su Consegnate/Accettate da SDI, il report farà vedere i dati solo delle fatture che sono state trasmesse con successo (senza scarto) al Sistema di Interscambio (con ricevute RC, MC, DT, EC01, AT), mentre non saranno visualizzati pertanto i documenti elettronici scartati (NS), non ancora accettati da SDI o proprio non ancora inviati.
Oltre alla lista dei documenti, nel report sono presenti 4 aree contenenti i totali dei bolli su base trimestrale. Le singole aree appariranno verdi o grigie in funzione del fatto che, per quel determinato trimestre, ci sono o non ci sono dei bolli in fattura:
: non ci sono imposizioni di bollo sui documenti del ciclo attivo e passivo (fatture elettroniche, parcelle elettroniche e note di credito elettroniche);
: ci sono imposizioni di bollo su documenti del ciclo attivo e passivo (fatture elettroniche, parcelle elettroniche e note di credito elettroniche).
La tabella, come tutte quelle presenti in Fattura24, è personalizzabile; tramite l’icona in basso a sinistra , è possibile decidere quali colonne nascondere e quali mantenere visibili.