Passa al contenuto principale

Fattura24 è stata fondata ormai più di 10 anni fa e nel tempo ha continuato a sviluppare e migliorare la sua organizzazione e i suoi servizi, tanto che il suo Sistema di Gestione della Qualità è ora certificato ISO 9001:2015.

La nostra attività istituzionale consiste in un servizio proprietario di gestione del ciclo della fatturazione realizzato ed erogato in modalità S.A.A.S. (software As A Service) ed utilizzabile dai nostri utenti in cloud; per conoscere meglio i nostri servizi.

Per spiegarvi in maniera più approfondita chi siamo, racconteremo più sotto, in breve, la storia che abbiamo costruito negli anni.

Una storia ricca di traguardi, che abbiamo raggiunto grazie alla passione che ci spinge a migliorare senza sosta Fattura24 e i suoi servizi agli utenti.

Avrete modo di sceglierci non solo per le belle parole che leggerete sul nostro sito, ma anche per i risultati che abbiamo ottenuto.

2022

GENNAIO: Fattura24 introduce, all’interno del suo software, la funzione di creazione, invio e ricezione delle autofatture elettroniche per conto fornitore.

2021

SETTEMBRE: viene superato il numero di 100.000 Partite Iva iscritte nel tempo ai servizi di Fattura24.

LUGLIO: Fattura24 introduce, all’interno del suo software, la funzione di Riconciliazione bancaria.

MARZO: Fattura24 introduce la nuova versione web del suo software specifica per i tablet.

2020

SETTEMBRE: viene superato il numero di 73.000 partite IVA iscritte nel tempo ai servizi di Fattura24.

LUGLIO: Fattura24 rinnova il suo Sistema di Gestione della Qualità e ottiene la Certificazione di qualità ISO 9001:2015 con l’Ente Certificatore Bureau Veritas.

MARZO: Fattura24 pubblica la terza generazione della versione web del suo software.

2019

OTTOBRE: Fattura24 presenta la versione Beta di V3, terza generazione della versione web del suo software: vai alla presentazione.

FEBBRAIO: Apple menziona l’App Fattura24 come una delle app consigliate per avviare una startup.

GENNAIO: Fattura24 introduce il servizio di fatturazione elettronica, erogato quale Terzo Intermediario direttamente accreditato presso lo SdI (Sistema di Interscambio) dell’Agenzia delle Entrate.

2018

DICEMBRE: Fattura24 mette in produzione il proprio canale telematico di collegamento con il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate per il funzionamento del servizio di fatturazione elettronica.

LUGLIO: Fattura24 ottiene l’accreditamento con il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate per l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche.

GIUGNO: Apple menziona l’App Fattura24 come una delle app consigliate per avviare una startup: vai all’Apple Store.

MAGGIO: Fattura24 adegua le sue procedure interne ed esterne e la propria contrattualistica al nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (RGPD/GDPR).

GENNAIO: Apple menziona l’app Fattura24 per iPhone come una delle migliori presenti nel Apple Store di gennaio 2018.

2016

FEBBRAIO: il team di Fattura24 riprogetta da zero la pluripremiata app per smartphone al fine di offrire servizi sempre più semplici e piacevoli da utilizzare; in breve tempo, l’app rientra nella top 50 delle app di Business più scaricate in Italia e viene consigliata da iPhone-Italia.

2015

MAGGIO: a poche settimane dal lancio, Apple menziona la nostra nuova app Fattura24 Pro per tablet come la migliore Business App di maggio 2015.

2014

OTTOBRE: Telecom Italia invita il team di Fattura24 a partecipare al suo nuovo spot pubblicitario #Milioni di Passioni, nel quale Pif incontra un selezionato gruppo di giovani che sono riusciti a trasformare le loro idee e i loro sogni in imprese.

APRILE: Fattura24 arriva seconda nella categoria “Migliore StartUp 2014″ ai #MIA2014, ovverosia i MACCHIANERA ITALIAN AWARD; un risultato ricco di significato che, per una soluzione di contabilità come la nostra, vale a tutti gli effetti come un primo posto: vai alla pagina.

2013

TECHCRUNCH ITALY: è l’evento italiano più importante della digital economy e startup. Fattura 24 è rientrata nelle prime 18 su 200 startup che si sono presentate. Essere tra le eccellenze della Short list del nostro paese per noi è fonte di enorme soddisfazione.

TELECOM WORKING CAPITAL: Working Capital è il programma di Telecom Italia che dal 2009 sostiene le startup più innovative del nostro paese. Le startup selezionate nel 2013 sono 2900 e, tra queste, Telecom premia Fattura24 con un investimento diretto e un programma di accelerazione.

WIND BUSINESS FACTOR – Fattura24 vince la “Wind Business Factor Competition 2013“, la piattaforma di business coaching e di networking di Wind, rivolta a startup e a nuovi imprenditori.

2012

WWW 2012 del Sole24Ore: la nostra App Fattura 24 è finalista ai premi WWW 2012 nella categoria App Innovative; da allora, la sua applicazione comincia a crescere e a diventare una delle app business più scaricate in Italia (e anche una di quelle con il miglior rating), segno che non solo gli addetti al settore ma anche gli utenti finali riconoscono la qualità del lavoro svolto e del servizio erogato.

MOB APP AWARDS MILANO: Fattura 24 è finalista ai Mob App Awards Milano 2012 nella categoria App Innovative, per essersi distinta tra le migliori App Business d’Italia basate sui dispositivi di nuova generazione. È una competizione molto difficile perché, con oltre 500 App in gara, il tema di Fattura24 si deve confrontare con i migliori App Builder del nostro paese. Tutto ciò alza enormemente il livello qualitativo della competizione e rende ancora più bello il risultato.

MOB APP AWARDS ROMA: Fattura 24 vince i Mob App Awards Roma 2012 nella categoria App Innovative e rimane per i primi 4 mesi tra le 10 l’app business più scaricate dell’Apple Store. La gestione delle fatture in modalità in cloud diventa un’esigenza comune a moltissime Partite Iva italiane e il premio conseguito dimostra che Fattura24 è pronta a raccogliere la sfida.

2010

PERCORSI dell’INNOVAZIONE: Il progetto oggi noto come ‘Fattura24’ nasce inizialmente in un contesto amatoriale con il nome di WorkCity.org, ma poi si sviluppa e cresce fino a raggiungere rapidamente una maturità tecnica di livello pienamente imprenditoriale e professionale; il progresso è tale da arrivare all’attenzione di Emil Abirascid, noto giornalista del “Il Sole 24 Ore”, che invita il team a presentare alla stampa e agli operatori del settore il proprio lavoro, che si configura come una soluzione per la fatturazione online e in cloud per i liberi professionisti e per le imprese, unica all’epoca nel panorama italiano.

Cosa ci spinge a lavorare su Fattura24

Quella che trovate qui sotto è una breve intervista fatta, qualche anno fa, dal fondatore di Fattura24 durante le riprese di uno spot per TIM.

Più di ogni altra cosa, il fondatore Carlo Camusso mostra quali sono le ragioni che ci spingono a lavorare con passione in Fattura24.

Il Team di Fattura24