Passa al contenuto principale

Supporto

In questa sezione troverai un semplice modulo di contatto con cui potrai inviare segnalazioni e richieste al servizio di assistenza Fattura24

È obbligatorio compilare solo il campo Testo del messaggio: facendo click su Invia e lasciando tutti i campi vuoti il sistema ti restituirà un messaggio di errore;

Se ne hai bisogno e desideri segnalare un malfunzionamento legato ai dati di uno o più ordini WooCoommerce, puoi inserire nel campo apposito l'id di uno (e uno solo) degli ordini in cui hai riscontrato l'errore;

Il modulo invierà a Fattura24 tutti i dati contenuti nei campi del modulo. In più creerà un file contenente variabili di ambiente, elenco delle opzioni da te scelte nel plugin Fattura24, elenco di plugin attivi. Se hai inserito l'id di un ordine nel campo in questo file verranno aggiunti anche i dati contenuti in questo.

IMPORTANTE

Il file di testo viene eliminato dai vostri server immediatamente dopo l'invio del messaggio; i dati contenuti nel modulo e nel file in allegato saranno utilizzati da Fattura24 esclusivamente ai fini dell'analisi della richiesta di supporto, e sarnno eliminati al termine del processo. Facendo click su Invia accetti di condiidere con Fattura24 tutti questi dati per il tempo necessario a rispondere alla tua richiesta.

Debug di Wordpress

Là dove fosse utile un ulteriore approfondimento potrai attivare la modalità di debug in WordPress:

  • apri il file wordpress/wp-config.php;
  • cerca questa riga: define( 'WP_DEBUG', false );:
  • modificala in: define( 'WP_DEBUG', true );;
  • (opzionale) aggiungi una riga: define('WP_DEBUG_LOG', true);;
  • salva le modifiche.

Da quel momento in poi il plugin comincerà a scrivere un file di log che ci sarà utile per individuare la causa del problema riscontrato.

Se hai attivato anche WP_DEBUG_LOG potresti trovare informazioni utili nel file debug.log, nella cartella /wp-content di Wordpress.

Come ulteriori strumenti utili al debug possiamo suggerire, limitatamente a scopi di test, l'uso di Query Monitor e WP Debugging * che semplificano molto le procedure appena descritte.

Attenzione

È consigliabile non utilizzare i due plugin appena descritti in ambienti di produzione.