I report e grafici sono un valore aggiunto ed una preziosa miniera di informazioni che permettono di monitorare e gestire al meglio il tuo business.
In questo modo le partite IVA non devono solo limitarsi nel produrre e consegnare le fatture ai clienti.
I resoconti di Fattura24 offrono un quadro dettagliato su come sta andando il tuo business.
Controlla quali sono i servizi e i prodotti più venduti, chi sono i tuoi migliori clienti, quale è il tempo medio per ottenere un pagamento, da quanto tempo e da chi devi ancora ottenere il pagamento.
Ma non solo, potrai in qualsiasi momento confrontare l’andamento del tuo business rispetto agli anni precedenti e valutare che strategia adottare per migliorare le tue performance economiche.
I report grafici mensili offrono un dettaglio delle entrate, delle uscite e dei tributi. Sono molto utili per avere un quadro sintetico di un intero mese contabile e cambiando il mese l’animazione permette di determinare velocemente le differenze tra un mese e l’altro.
I report e grafici sull’IVA permettono di determinare in qualsiasi momento, e molto velocemente, l’ammontare IVA per competenza di un trimestre. Il pannello è di facile consultazione e i dati possono essere visualizzati trimestralmente; oltre alla consultazione puoi anche scaricare i registri IVA delle vendite e degli acquisti.
Il report grafici annuali permettono di confrontare il fatturato degli ultimi 3 anni e determinare quando e di quanto è cresciuto il proprio business negli anni.
Il bilancio per cassa, sia per le voci passive che quelle attive, utilizza il Piano dei Conti e questo report è in grado di mostrare i totali incassati annualmente suddiviso ad esempio per: progetti, uffici, divisioni o più in generale qualsiasi voce di spesa configurata dall’utente.
Il bilancio per competenza, sia per le voci passive che quelle attive, utilizza il Piano dei Conti e questo report è in grado di mostrare i costi e i ricavi che hanno inciso sull’esercizio dell’attività.
Il Budget vs Actual ovvero l’analisi dal budget all’effettiva varianza del budget, è un report sulle transazioni finanziarie pianificate della tua azienda per un determinato periodo di tempo e i risultati finanziari finali di quel periodo di tempo.
È molto utili per identificare velocemente quali sono i clienti più e meno rilevanti in termini di fatturato perché mostra sinteticamente il loro totale fatturato nell’anno contabile corrente.
È molto utili per identificare velocemente quali sono i fornitori che incidono di più mostrando sinteticamente il totale fatturato per l’anno contabile corrente.
È molto utile per identificare velocemente quali sono i prodotti più rilevanti e meno rilevanti in termini di fatturato, perché mostra sinteticamente il totale fatturato sui singoli prodotti con le relative quantità.
Grazie a questo report potrai visualizzare una stima dei tuoi prossimi fatturati sulla base di un’analisi sul fatturato conseguito negli anni precedenti.
Grazie all’analisi geografica potrai analizzare la distribuzione geografica dei tuoi clienti, sia all’interno del territorio nazionale che globale.
Lo scadenzario permette di monitorare le scadenze di pagamento dei tuoi documenti emessi, ricevuti e dei tributi, inoltre ogni settimana riceverai un’ e-mail di avviso dei documenti in scadenza.
Grazie al report contributo previdenziale hai accesso ai dati relativi ai contributi previdenziali (Cassa e INPS) divisi per mesi, puoi visualizzare il dettaglio in cifre all’interno del grafico e inoltre puoi scaricare l’immagine del grafico.
Grazi a questo report puoi visualizzare il dettaglio in cifre delle ritenute e decidere quale anno contabile analizzare, e quale cliente, utilizzando i filtri di ricerca che trovi nel menu.
Grazie al report “Ritenuta di acconto” avrai accesso ai dati relativi alle ritenuta in entrata e in uscita suddivise per mese che potrai filtrare per anno. Inoltre potrai visualizzare il dettagli degli importi all’interno del grafico e scaricare l’immagine sul tuo computer.