Pdf Fattura elettronica. In Fattura24 è possibile scegliere tra una serie di modelli in pdf per la generazione della copia di cortesia. Tale pdf va inviato, o consegnato manualmente, al cliente privato che non ha indicato alcun canale preferenziale di ricezione delle fatture elettroniche. In Fattura24 tale obbligo è associato alla ricezione dell’esito INVIATA (MC).
Potrebbero interessarti
Oltre all’aspetto prettamente normativo, il pdf della fattura elettronica viene spesso richiesto da diverse tipologie di clienti, i quali preferiscono verificare i dati delle fatture tramite i formati standard, perché più semplici da fruire.
Ma vediamo come procedere all’impostazione del pdf della fattura elettronica in Fattura24.
Accedi al menu Configurazione > Gestione Modelli > Fatture elettroniche
Seleziona con un clic il modello che preferisci e clicca sul pulsante
Dalla fattura elettronica successiva alla configurazione il sistema creerà in automatico la copia cortesia con il modello scelto.
Se avessi già creato il file XML accedi alla fattura elettronica, verifica che il modello sia quello prescelto e clicca su Azioni > Salva e Genera Pdf per modificare la copia cortesia.
Potrai successivamente inviare la copia via email al cliente cliccando sull’icona che trovi all’interno della scheda della fattura elettronica in uscita.
Inoltre tramite i pulsanti – visibili nell’immagini qui sopra – sarà possibile visualizzare l’anteprima del pdf della fattura elettronica, salvarla sul proprio PC, stamparla ed inviarla via email al cliente.