Assistenza telefonica

(+39) 06-40402261

E-mail

info@fattura24.com

 

Movimenti magazzino

Manuale Utente

 

Grazie al menu magazzino che trovi all’interno di Fattura24 hai la possibilità di gestire i tuoi prodotti in maniera semplice ed intuitiva. Prima di iniziare ad utilizzare la funzionalità magazzino è indispensabile configurare correttamente i prodotti attraverso il menu Strumenti>Prodotti. Per il corretto utilizzo del magazzino è indispensabile attivare la voce Magazzino>SI-> guarda qui come fare: https://www.fattura24.com/manuale/prodotti/
 

Vediamo le funzionalità di movimenti magazzino

 

 

Entra in menu Magazzino > Movimenti.

 

MOV_01

 

Di seguito vedremo tutti i modi in cui il magazzino viene movimentato: manualmente e automaticamente attraverso i documenti in entrata e uscita.
 

movimenti-magazzino
 
Inizia con un esempio: dopo aver aggiunto un nuovo prodotto nel listino base ed aver attivato il magazzino sarà necessario caricare le quantità di quel prodotto all’interno del tuo magazzino.

 

Carico Magazzino

 

Par fare questo clicca su, seleziona il prodotto che hai precedentemente aggiunto alla tua lista e clicca su conferma

 

La schermata successiva ti permette di aggiungere le quantità relativamente al tuo prodotto.

 

Carico del magazzino online

 

Stessa cosa vale per lo scarico o la rettifica manuale.

 

È possibile movimentare il magazzino di Fattura24 anche automaticamente, in base ai prodotti associati ai documenti emessi (come le fatture, che scaricano il magazzino) e/o a quelli associati ai documenti ricevuti (DDT e Fatture Acquisti – Fornitori, che caricano invece il magazzino).

 

Cosa Carica e Scarica il Magazzino automaticamente?
Carica: Fattura di Acquisto e DDT
Scarica: Fatture di Vendita e DDT
Impegna: ordini e preventivi

 

Scarico magazzino automatico

 

Vediamo come fare partendo da un esempio relativo ad una fattura di vendita che scarica il magazzino.

 

Dopo aver inserito i vari dati richiesti relativi alla data del documento e al cliente clicca  plus_32x32 A questo punto inserisci il prodotto richiamandolo dal listino.

 

Carico del magazzino online

 

Noterai che una volta selezionato e confermato il prodotto da associare al documento ti apparirà questa finestra. (ricorda di fare attenzione alla configurazione dei prodotti caricati in magazzino – vedi sopra.)  Se intendi movimentare il magazzino clicca su Magazzino>SI, inserisci la quantità e salva.

 

Caricare il magazzino

 

Nella tabella Prestazioni/prodotti noterai un’icona a forma di scatola – che indica che quel prodotto è associato al magazzino.

 

Caricare il magazzino

 

Dopo aver inserito tutti i prodotti Come creare la tua prima fattura 19

 

NB: questo procedimento vale anche per i documenti che caricano in automatico il magazzino, con la differenza che bisogna agganciare un fornitore ai documenti registrati.