Sistema di Interscambio

Canale di invio e ricezione accreditato SdI

Assistenza telefonica

(+39) 06-40402261

 

La dashboard di Fattura24

Manuale Utente

All’interno di Fattura24 è presente un’intera sezione dedicata ai report, suddivisa per argomenti, che ti permettono di monitorare l’andamento della tua attività attraverso una serie di grafici e tabelle.

 

Vediamo di seguito la Dashboard di Fattura24

 


 
La Dashboard è un report che sintetizza l’andamento della tua attività, mostrandoti i risultati economici dell’anno contabile selezionato, l’IVA relativa ad ogni trimestre, l’utile, i migliori dieci clienti e i migliori dieci prodotti.

 

Bacheca
 

Al suo interno è possibile accedere in modo diretto al calendario permettendoti di vedere in anteprima le scadenze della settimana e tramite il pulsante Mostra tutto
il sistema aprirà il calendario per aggiungere nuovi appuntamenti o promemoria. Inoltre sono disponibili dei pulsanti per l’accesso rapido alla creazione dei documenti, la rubrica, la lista prodotti e al tuo profilo di fatturazione.

 

Legenda Dashboard: cosa sono questi dati?

 

Dashboard fattura24

 

Entriamo nel dettaglio della Dashboard per chiarire il significato degli importi presenti nella legenda.

 

Lordo: l’importo lordo si riferisce alla sommatoria dell’imponibile, della cassa e dell’Iva relativa alle fatture emesse, fatture elettroniche, parcelle elettroniche, ricevute, note di credito e note di credito elettroniche. Quest’ultime, se presenti, sottraggono l’importo dal totale del lordo.

 

Imponibile: la somma dell’imponibile di fatture, ricevute, fatture elettroniche, parcelle elettroniche, note di credito e note di credito elettroniche. Quest’ultime, se presenti, sottraggono l’importo dal totale imponibile.

 

Cassa: la somma degli importi delle casse relative a fatture, ricevute, fatture elettroniche, parcelle elettroniche, note di credito e note di credito elettroniche. Quest’ultime, se presenti, sottraggono l’importo dal totale Cassa.

 

INPS: la somma degli importi dei contributi INPS relative a fatture, ricevute, fatture elettroniche, parcelle elettroniche, note di credito e note di credito elettroniche. Quest’ultime, se presenti, sottraggono l’importo dal totale INPS.

 

Ritenuta d’acconto: la somma degli importi delle ritenute relative a fatture, ricevute, fatture elettroniche, parcelle elettroniche, note di credito e note di credito elettroniche. Quest’ultime, se presenti, sottraggono l’importo dal totale Ritenute.

 

Incassi: gli incassi si riferiscono al totale dei documenti saldati. Nel dettaglio: fatture, ricevute, fatture elettroniche, parcelle elettroniche. Note di credito e note di credito elettroniche sottraggono l’importo dall’incasso.

 

Costi: sono la sommatoria di tutti i documenti ricevuti (fatture, ricevute, note di credito, etc.) e le buste paga.

 

Tributi: la somma dei tributi pagati durante l’anno di competenza.