Passa al contenuto principale

Importare i documenti in ZIP

In Fattura24> è possibile importare i documenti XML, di vendita e di acquisto, compressi in formato ZIP creati tramite altri software per la fatturazione elettronica.

Il procedimento per questa funzionalità è uguale per tutti i tipi di documento ed è offerto gratuitamente per i nuovi clienti.

Una volta attivato l'abbonamento è possibile procedere solo i documenti elettronici attivi e passivi, i cui dati clienti e fornitori andranno a valorizzare la rubrica automaticamente.

Per ciò che riguarda la lista prodotti è possibile importarla in file excel o csv.

Per procedere dovete inviarci solo i documenti elettronici in formato XML suddivisi in cartelle per tipologia e per anno e, successivamente compresse in un file ZIP.

L'importazione è ai soli ini di archiviazione; i file XML importati, quindi, non potranno essere spediti allo SdI e nel caso volete importare dei documenti non ancora spediti allo SdI conviene non importarli ma ricrearli in Fattura24 e spedirli tramite noi.

Per chi è all'inizio consigliamo la guida Primi passi.

ESEMPIO

Per fare un esempio pratico se per l'anno 2019 sono state emesse fatture di vendita e di acquisto vanno creati due pacchetti ZIP contenenti i documenti in formato XML per l'anno 2019.

Questa procedura è applicabile sono per i documenti elettronici emessi dall'inizio della attività d'impresa in regime di fatturazione elettronica.