Amministratore
Profilo utente 1° livello
Manuale utente di V3
Manuale utente di V3
Manuale utente di V3
Dopo la registrazione dell’account a Fattura24 è importante definire la gestione dell’Amministratore.
Dalla schermata principale.
Andiamo nel menu di destra e clicchiamo su Configurazione e successivamente su Profilo Utenti.
Nel momento in cui ti registri a Fattura24 in automatico si crea il profilo utente Amministratore, i cui dati in seguito possono essere modificati o aggiornati.
Ora vediamo la scheda di Amministratore.
Entra in menu Configurazione > Profilo Utente
A questo punto abbiamo accesso a due diverse schede per ogni utente inserito nella scheda di Profilo Utenti:
Cliccando sulla stringa Amministratore, è indifferente dove si clicca in quanto tutta la stringa è attiva al click, si apre la seguente scheda.
In questa scheda possibile gestire i seguenti dati:
Nel caso le informazioni inserite siano corrette e(o non si abbia la necessità di MODIFICA PASSWORD e/o PERSONALIZZA MENU AMMINISTRATORE clicca su SALVA per confermare i dati oppure su ESCI se si desidera ritornare indietro senza effettuare le modifiche fatte.
Se abbiamo la necessità di cambiare la password di accesso, o di ripristinarla, a questo account si deve cliccare u su MODIFICA PASSWORD e si aprirà, su questa scheda, la seguente opzione per l0inserimento della nuova password.
Una volta effettuata la modifica bisogna cliccare su SALVA NUOVA PASSWORD; nel caso non si vuole più effettuare la modifica della password basta cliccare su Nascondi campi password per nascondere questi campi oppure su ESCI per tornare indietro senza effettuare modifiche.
ATTENZIONE: qualora si desidera cambiare la password viene richiesto l’0inserimento della vecchia password e nel caso si fosse dimenticata è d’obbligo cliccare su Password dimenticata? in quanto prima andrà ripristinata una nuova password e successivamente personalizzata.
Nel caso si decidesse il ripristino della password perchè si è perso il foglio su cui è stata segnata basta cliccare su Password dimenticata? e verrà inviata una mail con la procedura per il ripristino.
ATTENZIONE: prima di procedere con il recupero e/o il ripristino della password è possibile il suo recupero all’interno del proprio browser (questa opzione è valida nel caso in cui al momento di accesso a V3 avete autorizzato il browser al salvataggio della password):
Nel caso si decida di personalizzare il menu dell’Amministratore cliccando PERSONALIZZA MENU AMMINISTRATORE si apre la seguente scheda.
In questa scheda è possibile decide si attivare o disattivare le schede (o moduli) che ti servono in questo modo è possibile personalizzare V3 in base alle proprie esigenze lavorative.
Una volta finita la configurazione della visualizzazione delle schede (o moduli) clicca su CONFERMA per confermare l’impostazione scelta oppure su ESCI per tornare indietro e lascare la configurazione standard.
In questa scheda, consigliata specialmente per gli Operatori Sanitari e Avvocati, è possibile incrementare ulteriormente la propria privacy utilizzando il sistema di oscuramento del campo sul video.
Nello specifico in V3 è possibile oscurare determinati campi per impedire ad occhi indiscreti di vedere sul vostro schermo. Generalmente viene utilizzata da chi ha una postazione di lavoro che non garantisce una certa riservatezza del dato.
Il servizio si attiva impostando il campo Oscura campi sul SI in questo modo si vedranno i seguenti campi oscurati:
Anche con il servizio attivo è possibile poter visionare il campo oscurato basta cliccare sul campo oscurato o sull’icona dell’occhio e ritornerà in chiaro il dato.
A questo punto di basta cliccare su SALVA per confermare i dati oppure su ESCI se si vuole tornare alla scheda principale del Profilo Utente e poi da li andare nelle altre sezioni del tuo account in V3 principale di V3.