Editor Email
Manuale utente di Fattura24
Manuale utente di Fattura24
Manuale utente di Fattura24
In Fattura24 abbiamo messo a disposizione un editor email molto intuitivo che puoi utilizzare per creare nuovi modelli email personalizzati da scegliere in fase di invio di un documento via email ad un tuo cliente.
In questa pagina vedremo come personalizzare i documenti.
Dalla schermata principale.
Andiamo nel menu di destra e clicchiamo su Configurazione.
Successivamente su Modelli e poi su Editor Email per accedere alla seguente scheda.
In questa è possibile creare modelli di mail personalizzata da gestire in base all’occasione che si presenta durante lo svolgimento dell’attività professionale.
Dalla scherma principale dell’Editor Email cliccare su CREA NUOVO e si aprirà la seguente scheda.
Per prima cosa impostiamo un nome al modello di email che stiamo creando /ad esempio “Solo per PA“).
Per il campo oggetto, dato che impostiamo un modello di email, consigliamo un titolo il più possibile generico (ad esempio il nome della società e anteprima del contenuto della mail); cliccando su AGGIUNGI possiamo definire una regola per il campo Oggetto:
Definiti questi due campi ora passiamo alla sezione Messaggio e Strumento di Testo dove è possibile definire delle regole per:
Oltre a questi tool è possibile anche personalizzare ulteriormente il testo definendo la dimensione, il grassetto, il corsivo, se sottolineato, associare al testo un collegamento ipertestuale, l’elenco numerato/puntato oppure eliminare completamente la formattazione di base.
Una volta completata la configurazione del modello email si deve cliccare su c per confermare le impostazioni oppure su ESCI per tornare alla schermata principale della scheda Editor Email e non effettuare nessun salvataggio.
Nel caso, una volta effettuato il salvataggio del nuovo modello email, e una volta ritornati nella scheda principale dell’Editor Email non vediamo in elenco il modello appena creato basta cliccare su ALTRO e poi su AGGIORNA.
Per eliminare uno o più modelli basta selezionarlo/i e cliccare su ALTRO e successivamente su Elimina selezionato.
Per rivedere singolarmente un modello creato e successivamente decidere se eliminarlo o modificarlo basta cliccare sul nome del modello e dalla scheda del modello cliccare su ELIMINA se si desidera eliminarlo oppure su SALVA per salvare eventuali modifiche oppure su ESCI per ritornare alla schermata principale senza effettuare nessuna scelta tr le due opzioni appena richiamate.