Assistenza telefonica

(+39) 06-40402261

E-mail

info@fattura24.com

 

Come caricare una busta paga

Manuale Utente

All’interno del software di Fattura24 è presente una sezione dedicata alle buste paga. Se sei un imprenditore e vuoi avere un quadro completo dei costi legati alle tue risorse umane ti basta inserire i dati delle buste paga all’interno del software di Fattura24.

 

Inoltre se ricevi le buste paga dei tuoi dipendenti, via email, tramite il tuo commercialista puoi inoltrarle a bustepaga@fattura24.com, noi ci occupiamo di caricarle sul tuo account e quando ne avrai il tempo potrai registrarle comodamente.

 

Vediamo di seguito come caricare una busta paga

 

 

Entra in menu Documenti > Buste paga.

 

BP_01

 

Esistono due modi per caricare i dati:

 

– Puoi trascinare un file pdf all’interno del box che trovi in alto a sinistra o cliccare per fare l’upload, quindi copiare i dati all’interno della scheda;

 

BP_02

 

– Oppure clicca su Crea nuovo e inserisci importo, mese di competenza, nome e cognome del dipendente, data di scadenza del pagamento, data del pagamento, modalità di pagamento e delle note.

 

Buste paga

 

In alto a destra troverai la sezione Dipendente; clicca su  per selezionare un dipendente presente in rubrica. Nell’eventualità che debba modificare alcuni dati clicca sull’icona  “Modifica dati dipendente”.

 

Se il dipendente a cui associare la busta paga non è presente all’interno della tua rubrica clicca suill’icona  inserisci i dati e salvalo sia in rubrica che sul documento.

 

Una volta inseriti i dati avrai a disposizione una tabella intuitiva, completa di mese di competenza, nome del dipendente, mese di scadenza del debito, data del pagamento (se già effettuato), un campo note e il totale delle buste paga da saldare.

 

Lo sapevi che puoi associare le buste paga ad una voce costi all'interno del Piano dei Conti? Clicca sulla freccia verso il basso e seleziona la voce da associare.