Proseguono le storie legate alla prima fattura; oggi siamo tornati nella sede di Luiss Enlabs e LVenture Group (dopo esserci stati per Majeeko) per ascoltare la storia di Alexandra Maiorano e di Beauty Chief Officer. BCO è una startup che ha una mission molto precisa: rendere più semplice la vita di chi lavora tutti i giorni in ufficio dalla mattina presto fino a tarda sera.
Come lo fa? Attraverso i servizi di manicure professionale e massaggi della durata di 15 minuti direttamente nei posti di lavoro.
Di seguito un estratto dell’intervista ad Alexandra Maiorano.
È nata da una nostra esigenza. Nonostante ci siano i fine settimana da dedicare a questo genere di cose non sempre si ha il tempo o la voglia di prenotare, aspettare il proprio turno, etc., allora ci siamo dette: ma perché non portarla in ufficio? Così nasce CBO.
Diciamo che tutta la prima fase è stata molto complessa; abbiamo dovuto selezionare i massaggiatori, le massaggiatrici e le estetiste e sacrificarci usufruendo del servizio (sorride); dopo di ciò siamo partite. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare un’azienda che ha creduto in noi ed ha voluto attivare il servizio; così siamo partiti direttamente con un cliente.
La cosa divertente è che quando abbiamo fatto la prima fattura – che è sempre tragica, perché perdiamoun sacco di tempo a renderla perfetta – l’abbiamo inviata e la risposta che abbiamo ricevuto dal cliente è stata: ah, ma quindi siamo i primi?! Da quel momento abbiamo capito perché molte aziende scrivono tutte quelle lettere e numeri come sezionale, per non sapere che sono i primi (sorride).
Il primo consiglio è avere tanta pazienza perché sei tu che dovrai fare le ricerche che servono e avere le idee chiare riguardo al tuo progetto perché poi dovrai raccontarlo ai tuoi clienti: Ma la cosa più importante è credere veramente nel proprio progetto, perché se non lo fate voi, state certi che nessun altro ci crederà.
Tip di Alexandra: ricerca, tanta pazienza e crederci sempre.