Regiondo è una software house – con sede in Germania – che ha sviluppato l’omonimo Software di Booking. Tramite tale software è possibile gestire le attività del settore turistico con semplicità ed in maniera molto intuitiva grazie alle tante funzioni ed integrazioni.
Con l’avvento della fatturazione elettronica è stata sviluppata un’integrazione con Fattura24 per permettere ai clienti italiani di adempiere alla nuova normativa.
Dopo aver fatto l’accesso a Fattura24 ed aver attivato il piano Business o superiori (vai alle funzionalità) sarà sufficiente accedere al menu Configurazione > App e Servizi Esterni > API ed attiva e verifica la tua API.
Tale API dovrà essere copiata all’interno del tuo account in Regiondo accedendo a Configura Shop > Integrazioni sul sito > Fattura24: clicca qui.
Fatto questo sarà necessario impostare il tipo di IVA. Per maggiori dettagli consigliamo di consultare la guida completa, dove troverete anche le diverse modalità di inserimento dei dati da parte dei clienti (B2B e B2C) ed un esempio di prenotazione: clicca qui.