Qui di seguito vediamo come configurare uno dei migliori antivirus prodotto dalla Kaspersky e Fattura24.
La guida nasce dall’esigenza di evitare i blocchi di Kasperky per non permettere la rigidità dei suoi controlli che in alcuni casi impedisce il corretto funzionamento di applicazioni web molto complesse come Fattura24.
In questo caso è necessario configurare il proprio antivirus per informarlo che il sito che vogliamo usare è sicuro e che non è necessario bloccarne il corretto funzionamento.
Vediamo in questa guida come configurare Kaspersky per poter utilizzare senza problemi Fattura24.
Apri il pannello di configurazione di Kaspersky e successivamente clicca sull’icona a forma di rondella che trovi in basso a sinistra
Concluso lo step 1 ti si aprirà la finestra Impostazioni, a questo punto clicca a sinistra sulla voce Protezione e successivamente clicca a destra sulla voce Anti-Virus Web.
Concluso lo step 2 ti si aprirà la finestra Impostazioni di Anti-Virus Web ora clicca su Impostazioni avanzate.
Concluso lo step 3 ti si aprirà la finestra Impostazioni avanzate di Anti-Virus Web a questo punto clicca su Configura esclusioni.
Concluso lo step 4 ti si aprirà una nuova finestra con la lista dei siti ritenuti sicuri.
Inizialmente questa lista sarà vuota ed è qui che dovrai aggiungere gli indirizzi di Fattura24 cliccando su AGGIUNGI inserisci https://www.fattura24.com.
Il sistema permette un’aggiunta per volta quindi clicca nuovamente su AGGIUNGI e inserisci https://www.app.fattura24.com.
Fine, a questo punto puoi chiudere tutto e uscire a Kaspersky.
Se durante la configurazione avevi il browser Internet aperto, ti consiglio di chiuderlo e riaprirlo.
Se dopo questa configurazione riscontri ancora problemi di accesso a Fattura24, chiamaci al numero che trovi in calce a questa pagina e li risolveremo insieme.