In Fattura24 è possibile importare i documenti XML, di vendita e di acquisto, compressi in formato ZIP creati tramite altri software per la fatturazione elettronica.
Il procedimento per questa funzionalità è uguale per tutti i tipi di documento ed è offerto gratuitamente per i nuovi clienti.
Una volta attivato l’abbonamento è possibile procedere solo i documenti elettronici attivi e passivi, i cui dati clienti e fornitori andranno a valorizzare la rubrica automaticamente.
Per ciò che riguarda la lista prodotti è possibile importarla in file excel o csv.
Per procedere dovete inviarci solo i documenti elettronici in formato xml suddivisi in cartelle Zip per tipologia e per anno.
L’importazione è ai soli ini di archiviazione; i file XML importati, quindi, non potranno essere spediti allo SdI e nel caso volete importare dei documenti non ancora spediti allo SdI conviene non importarli ma ricrearli in Fattura24 e spedirli tramite noi.
Per chi è all’inizio consigliamo la guida Primi passi: clicca qui.
Per fare un esempio pratico se per l’anno 2019 sono state emesse fatture di vendita e di acquisto vanno creati due pacchetti ZIP contenenti i documenti in formato XML per l’anno 2019.
Questa procedura è applicabile sono per i documenti elettronici emessi dall’inizio della attività d’impresa in regime di fatturazione elettronica.