Sistema di Interscambio

Canale di invio e ricezione accreditato SdI

Telefono

+39 06-40402261

 

Storie di ordinaria follia

fattura elettronica - guida pratica per chi incomincia da zero

Se sei arrivato a leggere fin qui devo necessariamente complimentarmi con te.

 

Diciamocelo francamente, parlare o leggere di fatturazione è noioso e decidere di dedicare 30 minuti del proprio tempo per approfondire i temi legati alla Fatturazione Elettronica denota lungimiranza, voglia di farsi trovare pronto e consapevolezza di quanto sia importante questo argomento per chiunque, figuriamoci per chi ha un’attività.

 

Quindi i miei complimenti, te li meriti.

 

Bene, arrivato a questo punto, forse incomincerai a chiederti:

 

“Ma questo che scrive chi è?”

 

E, hai ragione (anzi ragionissima, più di un ragioniere) a chiedertelo, per cui, prima di andare avanti, è giusto che mi presenti anche perché le storie che tra poco ti racconterò sono il frutto di un lungo trascorso professionale nel quale ho avuto modo di confrontarmi con tanti professionisti e tante imprese proprio sui temi legati alla fatturazione.

 

Mi chiamo Carlo Camusso e sono un imprenditore che da oltre circa 10 anni aiuta le P.IVA in Italia a gestire la propria fatturazione in modo pratico, veloce e senza commettere errori.

 

Proprio 10 anni fa ho iniziato a lavorare a quella che poi sarebbe diventata la mia società: Fattura24.com

 

Quando ho fondato Fattura24, questa, sin dalla sua nascita, ha avuto una sola e unica missione: erogare il miglior servizio di fatturazione online possibile e, in questi 10 anni, sono più di 100 mila le P.IVA che si sono registrate sul nostro servizio e hanno deciso di utilizzarlo per gestire e le proprie fatture.

 

Si hai letto bene, 100 mila.

 

Ora probabilmente starai pensando: “Carlo, va beh, è tutto bello, ma in termini pratici perché questi numeri dovrebbero interessarmi?

 

Ti rispondo: in questi anni io e i miei collaboratori siamo entrati in contatto con così tante P.IVA e ci siamo confrontati con così tante situazioni incredibili che probabilmente un libro non basterebbe a raccontarle tutte.

 

Ora posso anche immaginare che tu non sia interessato a conoscerle tutte, ma, forse, qualcuna prettamente legata alla fatturazione elettronica si, perché quelle storie potrebbero forse tra poco vedere te come protagonista.

 

Spero allora che quanto ti racconterò possa diventare un bagaglio di esperienza da sfruttare in futuro, anche e soprattutto per permetterti di dire al mondo: “per me passare alla fatturazione elettronica è stato un gioco da ragazzi”!

 

Ok, iniziamo.