Assistenza telefonica

(+39) 06-40402261

E-mail

info@fattura24.com

Gli step per la creazione e l’invio delle fatture elettroniche

Ti sei perso il Webinar gratuito sulla Fatturazione Elettronica? Guardalo ora

STEP 1.

Crea le tue fatture elettroniche in formato XML con Fattura24

STEP 2.

Scarica il file e inserisci la firma digitale o utilizza un provider integrato

STEP 3.

Invia le fatture elettroniche al Sistema di Interscambio

STEP 4.

Mettilo in conservazione secondo la normativa

Come creare il file XML con Fattura24

Iscriviti a Fattura24 e configura il tuo profilo di fatturazione, accedi al menu Documenti > Vendite FE > Fatture Elettroniche e inserisci le prestazioni/prodotti e il cliente con il codice destinatario.

Come firmare, inviare allo SdI e mettere in conservazione i documenti elettronici

Attraverso un provider integrato potrai firmare, inviare e conservare i documenti con un clic, se invece preferisci utilizzare il portale dell’Agenzia delle Entrate dovrai richiedere la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per la firma elettronica e l’accesso al portale Fatture e Corrispettivi sul quale caricare manualmente il file XML.

Attenzione: novità previste per i prossimi mesi in materia di Fatturazione elettronica

Stiamo lavorando per automatizzare il processo di creazione, firma ed invio allo SdI delle fatture elettroniche. Nel dettaglio, Fattura24 si occuperà di firmare per nome e per conto tuo le fatture elettroniche e le invierà direttamente al Sistema di Interscambio evitandoti di caricarle manualmente all’interno del portale “Fatture e Corrispettivi” messo a disposizione, gratuitamente, dell’Agenzia delle Entrate. > Vai alle novità

Provider e portali compatibili con Fattura24

fatture elettroniche

Fatture e Corrispettivi è il portale gratuito messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate che offre invio allo SdI e Conservazione anche se richiede di firmare elettronicamente i documenti. A questo proposito uno strumento utile è la Carta Nazionale dei Servizi che può essere acquistata presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

iNebula

iNebula è uno dei provider a pagamento integrati con Fattura24. Consente di firmare, inviare e conservare i documenti elettronici, solo verso la PA, direttamente da Fattura24 attraverso una veloce configurazione del profilo.

aruba

DocFly è uno dei provider a pagamento integrati con Fattura24. Consente di firmare, inviare e conservare i documenti elettronici, solo verso la PA, direttamente da Fattura24 attraverso una veloce configurazione del profilo.

▶︎

Prova Fattura24 Professional GRATIS per 30 giorni

TRIAL2018C

Inserisci il coupon in fase di registrazione