Fattura24 è accreditata con il Sistema di Interscambio (SdI) dell’Agenzia delle Entrate e questo ti permette, tramite il nostro gestionale, di utilizzare il nostro codice destinatario e la nostra firma digitale per inviare e ricevere i tuoi documenti elettronici come le fatture, le parcelle e le note di credito.
Come intermediario, Fattura24 firma digitalmente in nome e per conto dell’utente i documenti elettronici (fatture, parcelle, note di credito); l’utente non dovrà così più compiere autonomamente le complicate operazioni di firma.
Ci occupiamo inoltre di trasmettere il documento elettronico in XML allo SdI (fatture, parcelle, note di credito) per evitare di farle caricare all’utente manualmente all’interno del portale “Fatture e Corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate.
Fattura24 può anche, se richiesto, ricevere i documenti elettronici (fatture, parcelle, note di credito) di acquisto per conto dell’utente; in tal caso, i documenti elettronici in entrata vengono caricati automaticamente nell’account dell’utente grazie ad un Codice Destinatario.
L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione delle partite IVA un servizio gratuito e automatico di conservazione a norma dei documenti elettronici (fatture, parcelle e note di credito). L’utente, se vorrà, potrà aderire al servizio accedendo al portale Fatture e Corrispettivi o, in alternativa, potrà scegliere un servizio a pagamento presenti sul mercato.