Canale di invio e ricezione
accreditato SdI

Sistema di Interscambi

Telefono
+39 06-40402261

 

Fattura24 con Shopify

Configurazione Zapier

Fattura24 con Shopify

Vediamo come integrare Fattura24 con Shopify tramite Zapier per creare un documento di vendita.

 

Nella guida https://www.fattura24.com/zapier spieghiamo il funzionamento generale di Zapier e cosa si può fare con l’app di Fattura24. In questa pagina elenchiamo i passaggi da seguire per creare uno Zap che collega Shopify a Fattura24.
Poiché Shopify è tra le Premium Apps di Zapier, come requisito, è necessario avere un abbonamento a pagamento su Zapier.com.

 

step 1 – configurazione

 

1. Vai alla pagina delle integrazioni Zapier Shopify: https://zapier.com/apps/shopify/integrations
2. Nel campo di ricerca digitare ‘fattura24’ e poi fare click su ‘Connect these Apps’;

 

3. Scegliere le azioni da abbinare: ‘New Paid Order’ per Shopify e ‘Create Document’ per Fattura24 e fare click su ‘Connect Shopify + Fattura24’;

 

4. Segui la procedura guidata per connettere Zapier con il tuo account in Shopify e testalo;

 

5. Clicca su ‘continua’ per configurare l’action e collega il tuo account di Fattura24

 

 

6. A questo punto inserisci i parametri all’interno dei campi e clicca su ‘Continua’ *I campi con la dicitura (required) sono obbligatori.

 

step 2 – verifica

Per verificare il funzionamento dello Zap, crea un ordine pagato su Shopify. Se la configurazione è corretta, verrà creato il documento richiesto in Fattura24 con i valori impostati nella configurazione dell’Azione ‘Crea Documento’.

 

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattare il nostro staff al numero in calce a questa pagina. Il nostro team tecnico è a tua completa disposizione per permetterti di ottenere il meglio da Fattura24.

 

 

Consulta il Regolamento Integrativo (delle Condizioni di Contratto) per l’UTENTE che utilizza le API di Fattura24, clicca qui