Canale di invio e ricezione accreditato SdI
Telefono+39 06-40402261
tutto ciò che devi sapere
Consulta tutti i possibili codici di scarto delle Fatture Elettroniche indicati dall’Agenzia delle Entrate
Vai all’elenco completo delle ricevute inviate dal Sistema di Interscambio.
L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione uno strumento completamente gratuito ed automatico che consente la conservazione sostitutiva a norma per 15 anni.
La normativa relativa alla fatturazione elettronica prevede l’invio di una copia cortesia in pdf ai clienti privati, ecco come crearla.
Con la fatturazione elettronica è cambiato il formato fattura che bisogna inviare al commercialista, ecco come fare l’export in XML (o in pdf) delle fatture elettroniche di vendita e d’acquisto.
La legge di Bilancio 2018 porta con se una serie di cambiamenti molto importanti in materia di fatturazione. La notizia che ha fatto più clamore tuttavia riguarda l’obbligo di fatturazione elettronica tra privati che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2019.
La creazione delle fatture elettroniche può essere complicata. Con Fattura24 è semplice e veloce. Crea la tua prima fattura elettronica >
Tutte le novità relative alla fatturazione elettronica in seguito alla circolare dell’Agenzia delle Entrate
Servizio di Consultazione delle Fatture Elettroniche, al quale si potrà aderire dal 1° luglio al 31 ottobre 2019. Clicca per approfondimenti >
L’obbligo di fatturazione interesserà anche gli imprenditori che lavorano nel commercio elettronico con delle sostanziali differenze tra eCommerce Diretto ed Indiretto.
Una guida semplice e completa per la registrazione del tuo codice destinatario…
Per ricevere una fattura elettronica dovrete comunicare al fornitore la vostra destinazione elettronica e potrà essere…
Come emettere fatture elettroniche B2B e B2C? In questa prima guida pratica rispondiamo alle domande più frequenti dei possessori di partita Iva.