La funzionalità email e PEC di Fattura24 permette di spedire i documenti direttamente dal tuo profilo di fatturazione.
Fattura24 offre tre modi per poter inviare i propri documenti di vendita e/o di acquisto:
Tutte e tre i metodi offrono dei vantaggi come ad esempio se utilizzi il server SMTP di Fattura24 non devi fare altro che inserire il tuo indirizzo di posta e al resto ci pensiamo noi.
Se vuoi utilizzare il tuo provider di posta ti basta il tempo di un caffè per la configurazione e il sistema è pronto per l’invio.
Nel caso vuoi usare una via legale allora configura il tuo indirizzo PEC per l’invio dei documenti.
Quando provi a spedire una mail con Fattura24, l’unico indirizzo mittente utilizzabile è quello che hai utilizzato quando ti sei registrato.
Quando invierai i documenti il sistema utilizzerà il suo indirizzo mittente e le risposte verranno inoltrate direttamente al tuo indirizzo di posta.
Se avessi l’esigenza di inviare con il tuo server email dovrai inserire le informazioni di accesso al tuo account di posta ed inserire l’indirizzo del server STMP.
Una volta finita la configurazione avrai a disposizione tutti i servizi offerti dal tuo provider.
Tutte le partite IVA, al momento della loro registrazione, hanno indicato nel registro delle imprese un indirizzo PEC valido e attivo.
All’interno di Fattura24 è possibile utilizzarlo come indirizzo primario per l’invio dei documenti.
Utilizzare l’indirizzo PEC per l’invio dei documenti ha valore legale paragonabile ad una raccomandata A/R e le ricevute possono essere utilizzate come prova dell’invio, della ricezione e del contenuto del messaggio inviato.