Condivisione
Manuale utente di V3
Manuale utente di V3
Manuale utente di V3
Dopo esserti registrato a Fattura24 il primo passo da fare per utilizzare al meglio V3 di Fattura24 è configurare il profilo fatturazione, i dati che inserirai saranno presenti all’interno dei vari documenti che creerai in V3 quindi presta molta attenzione durante la fase di compilazione.
Qui di seguito spiegheremo come si può agganciare il proprio account in V3 con quello del Commercialista e/o Esperto Contabile; qualora si utilizzino più account è possibile scegliere il principale agganciandoci i secondari, questo eviterà di eseguire logout e login per passare da un account all’altro.
Dalla schermata principale.
Andiamo nel menu di destra e clicchiamo su Configurazione.
Successivamente su Profilo di fatturazione.
Come si può vedere si è aperta una schermata con le seguenti sezioni:
Qui di seguito andremo ad analizzare e successivamente a compilare il punto 8: Info Abbonamento.
Entra in menuConfigurazione > Profilo fatturazione > Info Abbonamento
Prima di procedere spieghiamo qui di seguito le informazioni di questa scheda:
A questo punto di basta cliccare su SALVA per confermare i dati oppure su INDIETRO e si vuole tornare alla scheda principale del Profilo di fatturazione o su ESCI se si desidera ritornare alla dashboard principale di V3.
Nel caso in cui si desidera continuare l’esperienza su V3 di Fattura24 o ampliando l’offerta da acquistare passando ad un piano commerciale che offre più servizi oppure se si desidera continuare con quello attuale si deve cliccare su ESTENDI ABBONAMENTO per procedere.
Una volta cliccato su ESTENDI ABBONAMENTO si aprirà la seguente scheda.
Prima di procedere spieghiamo qui di seguito le informazioni di questa scheda:
A questo punto di basta cliccare su AVANTI per confermare i dati oppure su ESCI se si desidera ritornare alla schermata precedente.
Nel caso si è deciso di proseguire cliccando su AVANTI si aprirà la seguente scheda dopo andranno inseriti i dati per la fattura d’acquisto.
Prima di procedere spieghiamo qui di seguito le informazioni di questa scheda:
Oltre è possibile decidere come ricevere la fattura elettronica d’acquisto:
Una volta inseriti i dati per la fatturazione elettronica si presentano due opzioni di pagamento:
SE si decide di procedere con il bonifico cliccate su PAGA CON BONIFICO e si aprirà la seguente scheda.
Dove potete prendere i dati per poter procedere al bonifico, fermo restando i tempi burocratici delle banche per adempiere alla richiesta di pagamento inoltrata è possibile accelerare il processo di attivazione dell’abbonamento appena acquistato se inoltrate al seguente indirizzo mail: clicca qui.
Salvati i dati di questa schermata di basta cliccare ESCI per tornare alla schermata Info Abbonamento e da li su SALVA per confermare i dati oppure su INDIETRO e si vuole tornare alla scheda principale del Profilo di fatturazione o nuovamente su ESCI se si desidera ritornare alla dashboard principale di V3.
Nel caso si decida di procedere con questo servizio basta cliccare su PAGA CON CARTA O PAYPAL e si accederà direttamente alla seguente web di PayPal per effettuare al transazione.
A questo punto ci sono due possibilità:
Se si sceglie l’opzione Paga con una carta si aprirà la seguente pagina.
A questo punto basta compilare tutti i campi e procedere al pagamento. Nel caso si voglia verificare per un’ultima volta che le informazioni caricate su PayPal sia coerenti e corrette con quanto deciso in V3 basta cliccare sul simbolo del carrello vicino al logo PayPal e si aprirà questo specchietto riepilogativo.
Verificati i dati del prodotto che si sta per acquistare ed effettuato il pagamento non serve inoltrarci la distinta di pagamento, il metodo è immediato e vi basta accedere nuovamente a V3 e ritroverete l’account aggiornato.