Fattura elettronica
In Fattura24, la creazione di una fattura elettronica è estremamente semplice e veloce, e una volta pronta potrai chiedere al sistema di verificarne la correttezza, inviarla al Sistema di Interscambio e ricevere gli esiti di consegna da parte dell’Agenzia delle Entrate.
Vediamo in questa pagina i pochi passaggi necessari a creare una fattura elettronica.
Come si crea una Fattura elettronica
Andando nel menu Vendite troverai la lista di tutti i documenti di vendita che possono essere creati in Fattura24.
Clicca su Vendite e quindi sul pulsante NUOVO.
Si aprirà una nuova finestra dove potrai inserire i dati del tuo cliente e i prodotti/servizi che desideri fatturare.
Una volta terminato clicca su SALVA e fine: avrai creato la tua prima fattura elettronica.
Copia di cortesia
Un’altra cosa che puoi fare in Fattura24 è creare una copia di cortesia delle tue fatture elettroniche, visualizzarne l’anteprima e inviarla al tuo cliente tramite email.
La procedure è molto semplice, una volta che la fattura sarà pronta clicca sul pulsante AZIONI e quindi su Salva genera PDF.
Il sistema creerà il PDF contenente la copia di cortesia e te la renderà disponibile nella scheda Allegati presente nella stessa finestra utilizzata per creare la fattura ed è li che potrai vederne l’anteprima.
Mentre tramite scheda Email inviare al tuo cliente un’email contenente la copia di cortesia della tua fattura.
Controllare gli esiti
Ogni volta che invierai una fattura al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate, potrai monitorare lo stato di avanzamento dei lavori accedendo agli esiti che Fattura24 riceverà dallo SdI a seguito del tuo invio.
Potrai accedere agli esiti in qualsiasi momento andando dal menu in Vendite e quindi Fatture Elettroniche e cliccando sul pulsante che troverai nella colonna Stato Esito SdI.
Se dovessi ricevere lo scarto di una fattura, nessun problema: l’Assistenza Clienti di Fattura24 sarà sempre tua disposizione.