Notifica Email Letta

Di seguito troverai lezione di pochi minuti che abbiamo realizzato per guidarti nella gestione della Notifica Email Letta ricevuta dopo l’invio della email al cliente.
Puoi vedere la video lezione di pochi minuti che abbiamo realizzato sull’argomento, oppure leggere l’articolo che segue .

Leandro D'Addario Laura Camusso

Video Lezione

Manuale d’uso

Abbiamo introdotto la nuova funzionalità NOTIFICA EMAIL LETTA, che ti consente di sapere quando effettivamente il cliente ha visionato la fattura che gli hai inviato via email.

Quando spedisci un documento via, il messaggio che compare di default presenta un pulsante centrale SCARICA DOCUMENTO, che permette al tuo cliente di scaricare direttamente la fattura. Nel momento in cui questo avviene, nella tabella generale delle fatture, l’icona a busta arancione relativa a quella fattura diventa verde, ciò significa che il tuo cliente ha visto la fattura.

Allo stesso modo però puoi selezionare una email dalla Lista Modelli email e selezionare l’allegato in modo che venga agganciato.

Tieni presente che non utilizzando il pulsante SCARICA DOCUMENTO non puoi verificare che l’email è stata effettivamente letta dal cliente, l’icona a busta nella schermata generale delle fatture rimarrà gialla, notificandoti solo la spedizione dell’email.

Se non ha mai creato un modello email, può farlo subito:

  1. ipotizza di aver creato una fattura, dopo averla salvata, clicca sull’icona a busta, in modo che si apra l’email automatica.
  2. cancella il testo della email di default e scrivi un nuovo testo.
  3. in basso clicca sul pulsante Salva Modello, in modo che venga salvato all’interno della Lista modelli.

nel momento in cui elimini dal testo il pulsante SCARICA DOCUMENTO puoi agganciare l’allegato.

I modelli email possono essere creati anche utilizzando l’Editor Modelli Email, presente in menù CONFIGURAZIONE – GESTIONE MODELLI.