Fatture di acquisto

Come registrare le fatture di acquisto? Di seguito troverai una video lezione di pochi minuti che abbiamo realizzato per guidarti nella registrazione delle fatture con inoltro automatico a Fattura24, oppure se lo preferisci, leggi l’articolo che segue.

Leandro D'Addario Laura Camusso

Video Lezione

Manuale d’uso

Se hai effettuato un acquisto puoi registrare la fattura che ti è stata consegnata al momento o inviata via email, allo stesso modo puoi inoltrare la fatture di acquisto via email a fatture@fattura24.com, noi ci occupiamo di caricarle sul tuo account e quando ne avrai il tempo potrai registrarla comodamente, vediamo come fare:

  1. accedi in menù Documenti – DOCUMENTI RICEVUTI sezione Fatture.
  2. all’interno della schermata Fatture Ricevute clicca in alto a sinistra l’icona Foglio+ Genera nuovo. Si apre la schermata Caricamento Fattura in entrata.
  3. inserisci il numero del documento.
  4. seleziona la data documento utilizzando il calendario e la data di protocollo.
  5. sulla destra seleziona il Fornitore cliccando sull’icona Foglio Lente di ingrandimento, oppure puoi inserirlo come nuovo cliccando sull’icona Foglio+, questo verrà salvato sul documento e in rubrica.
  6. aggiungi la scadenza.
  7. nel campo oggetto inserisci una dicitura che ti servirà come promemoria nella tabella generale delle fatture ricevute.
  8. a questo punto clicca sul + della Prestazione/Prodotto aggiungi l’importo, la quantità ed il testo, oppure allo stesso modo puoi selezionare il prodotto da voce listino e confermi.
  9. se avrai già saldato la Fattura, puoi selezionare SI in sezione Pagata, ciò significa che nella tabella generale delle Fatture Ricevute, nella colonna Stato, la Fattura risulterà in stato pagata.
  10. premi il pulsante Salva e genera Pdf.

Quando effettui degli acquisti ripetuti, magari nello stesso negozio, per velocizzare la registrazione:

  1. richiama la fattura già registrata dello stesso fornitore.
  2. clicca in alto a sinistra sull’icona CREA UN NUOVO DOCUMENTO DA UNO ESISTENTE, verrà creata una nuova fattura ricevuta con il Fornitore già selezionato.
  3. modifica il numero documento, la data e la Prestazione/Prodotto.