Chi siamo

Chi siamo e perchè abbiamo realizzato Fattura24

Quello che trovate qui sulla sinistra è una breve intervista fatta a Carlo Camusso (founder di Fattura24) qualche anno fa durante le riprese di uno spot per TIM. Più di ogni altra cosa mostra quali solo le ragioni che ci spingono a lavorare con passione in Fattura24.

La storia di Fattura24 in tappe

Ci piace presentarci raccondando i risultati che abbiamo raggiunto negli anni. Una storia ricca di traguardi facilmente verificabili dai nostri utenti che avranno così modo di sceglierci non solo per le belle parole che leggeranno sul nostro sito ma anche per i risultati che abbiamo raggiunto grazie alla passione che ci spinge a lavorare in Fattura24.

Fattura 24 - Storia - Apple Best App 2015
2015 – Apple ‘Miglior applicazione business’

A poche settimane dal lancio, Apple menziona la nostra nuova App ‘Fattura24 Pro’ per tablet come la migliore Business App di Maggio 2015.

Fattura 24 - Storia - MACCHIANERA ITALIAN AWARD
2014 – Macchianera Awards

Fattura24 arriva seconda nella categoria ‘Migliore StartUp 2014′ ai #MIA2014 ovvero i MACCHIANERA ITALIAN AWARD.
Un risultato ricco di significato che, per una soluzione di contabilità come la nostra, vale a tutti gli effetti come un primo posto.

2014 – Spot Telecom

Telecom invita il team di Fattura24 a partecipare al suo nuovo spot pubblicitario ‘#Milioni di Passioni’, nel quale Pif incontra dei ragazzi che hanno trasformato le loro idee in imprese.

2013 – Wind Business Factor

Dopo essere stata selezionata per l’Investor Meeting del 25 Febbraio (organizzato insieme ad Innogest e il VC-Hub) insieme a Welllcome, Visible Cloud Live e Intertwine, Fattura24 vince il 3° Girone della WBF Startup Competition 2013. Si aggiudica una borsa di studio in Silicon Valley con la Startup School di Mind The Bridge

Fattura 24 - Storia - Telecom Working Capital
2013 – Telecom Working Capital

Working Capital è il programma di Telecom Italia che dal 2009 sostiene le startup più innovative del nostro paese. Oltre 2900 startup selezionate nel 2013 e tra queste Telecom ha premiato Fattura24 con un investimento diretto e un programma di accelerazione.

Fattura 24 - Storia - Tech Crunch
2013 – Techcrunch Italy

Il Techcrunch Italy è l’evento italiano più importante in ambito digital economy e startup.
Tra le oltre 200 startup candidate alla competizione, ‘Fattura 24′ è rientrata nelle prime 18.
Essere nella famosa ‘Short list’, e quindi tra le eccellenze del nostro paese, è stato per noi fonte di enorme soddisfazione.

Fattura 24 - Storia - Utenti
2013 – 15.000 utenti

A luglio del 2013, ‘Fattura 24′ supera la soglia dei quindicimila utenti. Un traguardo importantissimo che dimostra come il lavoro svolto sia stato apprezzato dal mercato non solo in termini di innovazione (vedi i vari premi ricevuti dagli addetti al settore) ma anche in termini di benefici introdotti nel lavoro di tutti i giorni.
L’immagine qui affianco rappresenta la world map con la distribuzione e densità degli utenti di ‘Fattura 24′ in Italia.

Fattura 24 - Storia - Mob App Awords
2012 – Premio WWW del Il Sole 24 Ore

‘Fattura 24′ è finalista ai ‘WWW 2012‘ nella categoria ‘App Innovative‘, da allora oltre ad essere una delle app business più scaricate in Italia e anche quella con il miglior rating, segno che non solo gli addetti al settore ma anche gli utenti finali riconoscono la qualità del lavoro svolto e del servizio che eroghiamo

Fattura 24 - Storia - Mob App Awords
2012 – Mob App Awards Milano

‘Fattura 24′ è arrivata finalista ai ‘Mob App Awards Milano 2012’ nella categoria App Innovative per essersi distinta tra le migliori App Business d’Italia basate sui dispositivi di nuova generazione.
E’ stata una competizione molto difficile perché erano oltre 500 le App in gara e ci siamo dovuti confrontare con i migliori App Builder del nostro paese. Questo ha alzato enormemente il livello qualitativo della competizione e reso ancora più bello il risultato.

Fattura 24 - Storia - Mob App Awords
2012 – Mob App Awards Roma

‘Fattura 24′ vince i ‘Mob App Awards Roma 2012‘ nella categoria ‘App Innovative‘ e rimane per i primi 4 mesi tra le 10 l’app business più scaricate dell’Apple Store.
La gestione delle fatture in mobilità è diventata un’esigenza comune a moltissime p.iva italiane e questo premio dimostra che Fattura24 è pronta a raccogliere la sfida

2010 – Percorsi dell’innovazione

Nato in un contesto amatoriale con il nome di WorkCity.org, il progetto oggi noto come ‘Fattura24′ cresce fino ad arrivare all’attenzione di Emil Abirascid, noto giornalista del “Il Sole 24 Ore” che invita il team presentare alla stampa e agli operatori del settore il proprio lavoro, una soluzione per la fatturazione online per i liberi professionisti, unica nel panorama italiano.